Libro degli ospiti

Come ti è sembrato il nostro lavoro?

Sei un'insegnate, hai trovato qualche spunto utile?

Hai qualche suggerimento da darci?

I commenti ci fanno molto piacere, lasciaci anche il tuo!

Grazie

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Francesca (mercoledì, 21 luglio 2010 16:07)

    Complimenti, veramente un lavoro eccezionale!
    Io uso leggere, citando anche gli autori, la filastrocca di Marietta ai miei studenti di primo superiore di ragioneria per far capire cosa è il valore aggiunto, suscitando grosse risate; ma come tre ricottine possono acquistare un tale valore attraverso varie attività(economiche)tanto da aspirare ad acquistare una casa, è facilmente comprensibile. Grazie Annalisa e grazie bambini

  • #2

    Gianfranco (mercoledì, 01 settembre 2010 12:35)

    Il vostro lavoro è davvero interessante per chi come me ama insegnare la matematica ricercando i collegamenti interni tra le diverse branche e i collegamenti con l'arte, la scienza, la letteratura,ecc. Grazie a voi ho scoperto che anche le fiabe possono essere utilizzate per scoprire la matematica. Pensate che gioia per i ragazzi fare matematica con le fiabe.

  • #3

    stefania (domenica, 05 settembre 2010 00:07)

    bella idea! probabilmente ispirandomi al vostro lavoro proporrò qualcosa di simile ai miei studenti, grazie! amo molto di più italiano ma per la prima volta insegnerò matematica e sono a caccia di idee...ne ho trovata subito una carina...spiegata in modo dettagliato...che riunisce in sè sia l'ambito linguistico che quello matematico.
    buon inizio di scuola

  • #4

    elvira (giovedì, 16 settembre 2010 08:13)

    un lavoro fantastico e perfettamente in linea con l'insegnamento moderno della matematica. Complimenti !!!!!

  • #5

    annalisa (giovedì, 16 settembre 2010 23:11)

    Grazie per i gentili commenti, mi piacerebbe sapere se qualcuno prova a fare questa attività, se usa altre fiabe...le reazioni dei bambini, se nascono ancora idee nuove ...

  • #6

    grazia (domenica, 26 settembre 2010 09:39)

    grazie per l'idea che mi hai dato la userò per dare una svolta al mio lavoro noioso di commercialista ed entrare in un nuovo mondo... quello della scuola! Finalmente potrò insegnare economia e matematica giocando con i bambini e loro potranno apprendere, sin da piccoli, l'importanza di una materia che serve a soddisfare i bisogni umani. Brava!!!

  • #7

    violetta (domenica, 03 ottobre 2010 15:48)

    grazie per gli stimoli che mi date ,è il secondo anno che insegno matematica e ne ho proprio bisogno.
    complimenti!

  • #8

    antonietta (sabato, 22 gennaio 2011 14:59)

    E' un lavoro formidabile,che mi ha dato tanti spunti per lavorare con idee personali.Grazie Antonietta Iuliano insegnante di matematica di classe v in una provincia di av

  • #9

    Pobierowo (venerdì, 11 marzo 2011 10:28)

    Complimenti, veramente un lavoro eccezionale! Complimenti!

  • #10

    Carla Martini (sabato, 26 marzo 2011 07:58)

    Questo lavoro è molto interessante, sia per l'idea delle fiabe, sia perchè siete riusciti a renderlo continuativo con la secondaria di 1° grado.
    Anche io e la mia collega stiamo lavorando su 4 prime con un percorso che si allaccia molto bene col vostro: usiamo le fiabe come contenitori in cui collocare tutte le esperienze inerenti alla programmazione logico- mate di quest'anno, ma non avevamo il coraggio di proseguire l'esperienza nelle classi successive: forse ora lo faremo.

  • #11

    cetty (sabato, 26 marzo 2011 21:05)

    Complimenti, avete realizzato un' esperienza affascinante .I ragazzi attraverso questo lavoro hanno compreso che la matematica è presente nella vita quotidiana ed è una materia viva.
    Grazie

  • #12

    irene (domenica, 31 luglio 2011 16:16)

    Grazie bel lavoro, stimolante per tutti!